Costituita nel maggio 1979, la Cooperativa La Carovana gestisce la scuola e dà forma giuridica alla partecipazione e al coinvolgimento delle famiglie nell’educazione dei propri figli.
É possibile scaricare il Bilancio d’Esercizio ed il Bilancio Sociale relativi all’esercizio 2022-2023 che sono stati presentati all’Assemblea dei Soci, in data 18 gennaio 2024.
Anno scolastico 2021-2022
Anno scolastico 2020-2021
Anno scolastico 2019-2020
Dall’anno scolastico 2014-2015 il processo di autovalutazione di Istituto è diventato obbligatorio per tutte le scuole, statali e paritarie, del sistema scolastico nazionale. Nel mese di settembre tutte le scuole hanno reso disponibile il proprio Rapporto di Autovalutazione che è stato pubblicato sul portale ministeriale “Scuola in chiaro”.
Il Rapporto di Autovalutazione, oltre a raccogliere e valutare gli esiti scolastici degli alunni, effettua anche una analisi dei processi didattici e organizzativi messi a punto da ciascun istituto e per ogni livello scolastico e individua gli obiettivi di miglioramento da raggiungere attraverso azioni specifiche ed individuate.
L’autovalutazione dell’Istituto La Carovana-Tommaso Pellegrini, intesa come risorsa, avviene seguendo le indicazioni ministeriali (RAV).
Il nucleo di autovalutazione è formato da Patrizia Reggiani, coordinatrice delle attività educativo-didattiche della scuola secondaria di primo grado San Giuseppe e docente, Marcella Minari e Maddalena Grimaudo, vice coordinatrici della scuola primaria La Carovana e docenti, Elisa Pigmei, vice coordinatrice della scuola primaria Tommaso Pellegrini e docente, Elisabetta Boldrini, coordinatrice delle scuole Boccalari Boschetti, da Gabriela Kelm, coordinatrice delle scuole primarie La Carovana e Tommaso Pellegrini, docente della scuola secondaria e rettrice delle scuole gestite dalla Cooperativa Carovana, da Davide Poggi, in qualità di genitore.