L’iniziativa avrà inizio con la cena di sabato 8 marzo e si concluderà mercoledì 12 marzo 2025.
Saremo alloggiati presso l’Hotel Steinpent (www.steinpent.com) a San Giovanni (Valle Aurina) e in camere/mini appartamenti situati a poca distanza dall’Hotel.
“Che bello se la scuola diventasse il luogo del bene, del bello, di una vita che può essere bella e grande, appassionante e desiderabile! Che bello se i ragazzi potessero incontrare degli adulti da cui poter tornare, quando il male sembra vincere.
Ecco, in questo inizio d’anno scolastico mi auguro questo: che noi adulti ci ricordiamo del nostro compito, che non è spiegare ai ragazzi cosa non devono fare, o affannarci a prevenire un male che non sappiamo prevedere. Credo che il nostro compito sia, nel tempo che passiamo con loro, di abituare i ragazzi al bene.”
(S. Mascetti – Coordinatore Didattico Fondazione Beato Carlo Acutis – La Libertà (RE) 15|09|24)
In queste poche righe – estratte da un articolo di un quotidiano – si può ritrovare il senso ed il valore di questa iniziativa che da oltre 20 anni un gruppo di genitori delle scuole La Carovana propone a tutte le famiglie.
4 giornate di convivenza all’insegna della Bellezza, dell’amicizia, della compagnia, della natura e dello sport.
E visto che le cose belle vanno condivise… quest’anno avremo dei nuovi compagni di pista: gli amici delle scuole La Nave di Forlì(una realtà molto simile alla Carovana, con cui negli ultimi anni si è sviluppata una preziosa collaborazione).
Di seguito il calendario delle vacanze sulla neve e le indicazioni per chi parteciperà all’edizione invernale.